LEZIONI individuali personalizzate di TECNICA VOCALE per il CANTO e la RECITAZIONE
CANTO: tutti gli stili e i repertori (pop, rock, opera, jazz…)
RECITAZIONE: teatro, cinema, doppiaggio, voice over…
“ACTING THROUGH SONG”: recitare mentre si canta (MUSICAL THEATRE)
Info e Iscrizioni: castrocaromusical@gmail.com
𝗟𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗩𝗜𝗗𝗨𝗔𝗟𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗧𝗘 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗖𝗔𝗡𝗧𝗢 (𝗽𝗼𝗽, 𝗿𝗼𝗰𝗸, 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮, 𝗷𝗮𝘇𝘇…) 𝗲 𝗹𝗮 𝗥𝗘𝗖𝗜𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 (𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼, 𝗰𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮, 𝗱𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝘃𝗼𝗶𝗰𝗲 𝗼𝘃𝗲𝗿…).
Materiale di Studio in lingua italiana, inglese, spagnola, tedesca, francese.
𝗟𝗮 𝗧𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗩𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗮. 𝗣𝗼𝗶 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗦𝘁𝗶𝗹𝗶 𝗲 𝗥𝗲𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼𝗿𝗶.
La corretta tecnica vocale che prepara l’Allievo per cantare l’opera, prepara lo stesso Allievo per cantare anche pop, rock, metal, jazz… come è giusto che sia. Tutto ciò non è possibile solo se l’Allievo viene “allenato” a cantare l’opera con la deleteria tecnica dell’affondo laringeo, che di norma viene insegnata quasi ovunque in Italia (e negli Stati Uniti) e permette soprattutto di appesantire le voci, anziché formarle alla leggerezza e alla versatilità.
Ovviamente è necessario allenare l’Allievo concretamente sui differenti repertori (opera, pop, rock, metal, jazz…), perché la tecnica vocale è una disciplina pratica e mai fine a se stessa, che va conosciuta e riconosciuta dall’Allievo attraverso i reali brani musicali.
Vale a dire: se ci si limita a fare vocalizzi, senza applicarli concretamente ai vari repertori, s’impara poco o nulla.
Il Musical Theatre, genere Teatrale e non Musicale, offre all’Allievo la possibilità di studiare tutti i Repertori e gli Stili musicali, insieme con la Recitazione, sia cantata (“Acting Through Song“) che non cantata, e la Danza/il Movimento Coreografico, al fine di dominare perfettamente lo Strumento Corpo e lo Strumento Voce, per diventare forti e versatili e per mantenere la Voce fresca ed in salute anche in età molto matura.
𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 – 𝗗𝗿𝗮𝗺𝗮 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹
𝗔𝗖𝗖𝗔𝗗𝗘𝗠𝗜𝗔 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔𝗟 𝗱𝗶 𝗖𝗔𝗦𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗥𝗢 Diretta da Fabiola Ricci
Info e Iscrizioni: castrocaromusical@gmail.com
𝑮𝒍𝒊 𝑨𝒍𝒍𝒊𝒆𝒗𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑨𝒄𝒄𝒂𝒅𝒆𝒎𝒊𝒂, 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒆𝒏𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍’𝒆𝒔𝒕𝒆𝒓𝒐, 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒗𝒊𝒍𝒆𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒆𝒅 𝒆𝒔𝒊𝒃𝒊𝒓𝒔𝒊 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑺𝒂𝒍𝒆 𝑹𝒊𝒏𝒂𝒔𝒄𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒍𝒊 (𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒔𝒂 𝒍𝒂 𝑺𝒂𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒆𝒙 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐) 𝒅𝒆𝒍 𝑷𝒂𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 𝑷𝒓𝒆𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑻𝒆𝒓𝒓𝒂 𝑫𝒆𝒍 𝑺𝒐𝒍𝒆 (FC), 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂𝒖𝒓𝒂𝒕𝒆 𝒎𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒔𝒕𝒆 𝒊𝒏𝒕𝒂𝒕𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒇𝒂𝒔𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒊𝒏𝒒𝒖𝒆𝒄𝒆𝒏𝒕𝒆𝒔𝒄𝒐.
