ACCADEMIA del MUSICAL di CASTROCARO © Accademia Teatrale – Drama School

ACCADEMIA di TEATRO / MUSICAL THEATRE – ALTA FORMAZIONE in RECITAZIONE, CANTO, MUSICAL THEATRE

LA VOCE ED IL CORPO – Due Realtà Indissolubili

CORSO PRATICO DI TEATRO / MUSICAL THEATRE per professionisti e non professionisti

Docente: FABIOLA RICCI

per portare questo Corso nella vostra Scuola, Accademia, Associazione Culturale, Compagnia Teatrale… inviare una mail a castrocaromusical@gmail.com

Il Corso può avere durate varie, a seconda delle esigenze, a partire da un singolo incontro di una giornata a dieci o più incontri durante l’anno. Il Programma verrà costruito in maniera personalizzata, in base alle reali capacità dei singoli partecipanti che formano il gruppo di studio. Possono partecipare professionisti e non professionisti.

ALCUNE OPINIONI DI CHI HA FREQUENTATO QUESTO CORSO:

GEORGE LEORDEAN

Ho avuto l’opportunità di partecipare a un corso di musical, canto e teatro che ha superato di gran lunga le mie aspettative. Non si trattava solo di imparare a stare in scena, recitare o cantare, ma si è rivelato un percorso di crescita personale e di autodisciplina che mi ha lasciato un’impressione duratura.

Una delle cose che più ho apprezzato del corso, è stata l’incredibile abilità della nostra Insegnante di trovare e lavorare sugli aspetti più carenti di ognuno di noi. Un lavoro che va fatto con dedizione , costanza e Studio!

Durante il corso, ho affrontato sfide che mai avrei pensato di poter superare, mi ha aiutato a sviluppare la fiducia in me stesso, ma più di tutto ho imparato a mettermi in gioco senza paura delle critiche (specialmente l’autocritica) perché nessuno è perfetto, ma chiunque può lavorare per avere una versione sempre migliore di se stesso.

Mi ha insegnato a vivere appieno e fare il primo passo verso i miei sogni. Lo consiglio vivamente a chiunque sia interessato a sviluppare le proprie capacità artistiche e a scoprire se stessi in un modo completamente nuovo.

CECILIA RAPONI

Se guardarti allo specchio e metterti a nudo prima di tutto di fronte a te stesso ti spaventa……allora questo corso non fa per te. Se guardare in faccia, riconoscere ed ammettere i tuoi limiti non è vitale per te……allora questo non è il tuo corso. Ma questo è anche il modo migliore per rimanere sempre ancorati nel proprio orticello di labili soddisfazioni e comode certezze. Imparare ad imparare, con tenacia, fatica, ostinazione, ripagati da conquiste raggiunte grazie alla professionalità, all’empatia, alla lungimiranza e all’altrettanta tenacia di una Maestra, magari scomoda, ma tale proprio perché riesce sempre a centrare il bersaglio, il punto critico che è anche punto di crescita, se solo ci si permette di seguire fiduciosi ed applicare alla lettera!!! Questo corso si è rivelato, in tutto e per tutto, quello di cui avevo bisogno per uscire dal torpore del quotidiano. Una sola parola: GRAZIE. Ho più di un motivo per dirlo. A presto!!!!!!!

ELEONORA MASTROPASQUA

Il corso, tenuto con grande serietà e professionalità, viene costruito sulle capacità e potenzialità dei partecipanti e questo permette a ciascuno di loro di lavorare al meglio sulle proprie forze e debolezze. Il risultato non è solo un saggio finale ben fatto, ma un arricchimento del proprio bagaglio artistico e personale. Un corso che dimostra come i giusti insegnanti, uniti al lavoro e alla disciplina, fanno la differenza se si vuole migliorare, nel teatro come nella vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: